Sempre Attenti all’Ambiente
Filosofia Aziendale
La Paolo Muratori è un’azienda da sempre impegnata ad avere un basso impatto ambientale; da oggi ancora di più. La sua scelta di affiancare ai tradizionali canali di vendita anche un e-commerce, l’ha portata a riflettere su una problematica importante: il notevole aumento di materiale da imballaggio ed il suo smaltimento. A questo punto non ha potuto fare altro che indirizzarsi su imballi a basso impatto ambientale facendo ricadere la sua scelta, oltre alle scatole già in uso in cartone reciclato, sulle “patatine di mais”.
Le “Patatine di Mais”
Tramite un particolare processo di lavorazione vengono ottenuti questi “pop-corn” a base di amido di mais biodegradabile e compostabile che si decompongono a contatto con l’acqua non lasciando alcun rifiuto tossico. Possono essere utilizzati come imballaggio senza dover usare il classico polistirolo che è altamente inquinante.
Non finisce qui…
Le avete riconosciute? Forse le mamme si! Sono lo stesso materiale del famoso PLAYMAIS tanto amato dai vostri bimbi.
Infatti una volta finita la sua funzione di protezione dei prodotti possono essere usate tranquillamente per fare tante belle costruzioni.
Basta inumidirle a unirle una all’altra.
Unico limite? LA FANTASIA
Sempre più Eco-Friendly
Mai “contenti”
Sempre attenti e mirati ad un basso impatto ambientale, la Paolo Muratori ha deciso di utilizzare come materiale per i suoi imballi anche la carta di riciclo.
In che modo?
A volte non ci si rende conto quanta carta producono gli uffici al giorno e dopo un certo periodo questa viene cestinata.
Che spreco!!!
Perchè allora non riutilizzarla in altra maniera e in che modo?
Da qui l’idea di tritarla ed usarla come “nido di protezione” per i prodotti destinati alle spedizioni.
Nel nostro piccolo…
La Paolo Muratori in ogni sua azione cerca in primis di essere Eco-Friendly.
Il suo obbiettivo, infatti, è sempre quello di abbassare l’impatto che ha la sua filiera produttiva sulla natura e sull’ambiente.