Idrolato Biologico Lavandino 100 ml Isola di Paolo
L’idrolato biologico è un prodotto naturale ottenuto dalla distillazione in corrente di vapore di piante aromatiche. Ha proprietà benefiche per la pelle, il corpo e la mente, grazie alla presenza di molecole aromatiche e acquose. Tra i vari tipi di idrolato, quello di lavanda è uno dei più versatili e apprezzati. Ha un effetto calmante, rilassante, antisettico e cicatrizzante. Può essere usato per lenire le irritazioni cutanee, le scottature, le punture di insetti, le infiammazioni e le infezioni. Può anche aiutare a combattere lo stress, l’insonnia, l’ansia e il mal di testa.
Per utilizzare l’idrolato biologico di lavanda, si possono seguire diversi metodi. Uno dei più semplici è quello di spruzzarlo direttamente sulla pelle del viso o del corpo, dopo averlo agitato bene. Si può anche versare qualche goccia su un batuffolo di cotone e tamponare delicatamente le zone interessate. Un altro modo è quello di aggiungerlo all’acqua, per creare un bagno rinfrescante e profumato. Basta versare una quantità adeguata di idrolato nell’acqua tiepida e immergere le mani o i piedi per qualche minuto. Si può anche usare l’idrolato come tonico per il viso, dopo averlo pulito con un detergente delicato. Infine, si può vaporizzare l’idrolato nell’ambiente, per creare un’atmosfera rilassante e aromatica. Si può usare un diffusore apposito o semplicemente una bottiglia spray.
Nell’Isola di Paolo la raccolta, la selezione e la lavorazione vengono effettuate completamente a mano e nel completo rispetto del tempo balsamico e dei ritmi della natura, in modo da ottenere un prodotto puro e altamente benefico.
Ingredienti: Lavandula angustifolia(fiori)
Modalità d’uso: spruzzare su superfici, pelle e alimenti ad una distanza di circa 15cm.
Conservazione: conservare lontano dalla luce diretta e dal calore.